Cosa c’entra l’antifascismo con le famiglie gay?
Con un sit-in davanti al comune il comitato antifascista protesta contro le modalità di assegnazione degli spazi pubblici. E a chi si chiede quale sia il ruolo del comitato, Elis Ferracini risponde
È scontro diretto tra il comitato antifascista e l’amministrazione comunale, rea secondo gli organizzatori di ostacolare la manifestazione “tuttelefaccedellamore”. «Il 23 febbraio avevamo depositato la richiesta per avere la colonia elioterapica per la manifestazione – spiega Elis Ferracini durante un sit in davanti a Palazzo Gilardoni – ma ad oggi l’amministrazione non ci ha ancora risposto». Secondo il gruppo, quindi, «la disponibilità degli spazi pubblici è come se stesse nelle mani dell’assessore alla Cultura, Mario Crespi» anche a causa della mancanza di un regolamento sull’assegnazione delle strutture. Ferrari ricorda come «qualche tempo fa il Museo del Tessile è stato assegnato per una contestata manifestazione sulle foibe mentre a noi ora viene de facto negata la proprietà comunale».
E su chi – come alcuni dei commentatori di VareseNews – contesta l’accostamento dell’antifascismo alle tematiche omosessuali, Ferracini risponde che «la negazione di spazio pubblico e la discriminazione basata sugli orientamenti sessuali dev’essere interesse di tutti gli antifascisti». Nel frattempo tre consiglieri comunali hanno depositato in consiglio un’interrogazione in merito alle modalità di assegnazione degli spazi pubblici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.