Scuola e dislessia: a che punto siamo?
Due giorni interi dedicati ad approfondimenti e riflessioni sul disturbo dell'apprendimento. Il 24 e 25 marzo attesi esperti da tutt'Italia
Il 2° convegno nazionale, organizzato dall’Associazione “Il Labirinto” sul tema “Scuola e DSA: riflessioni e proposte”, si svolgerà a Milano nei giorni 24 e 25 marzo all’Ata Hotel Quark di via Lampedusa. La proposta si rivolge a dirigenti, docenti, famiglie ed associazioni.
Attesi relatori di spicco del mondo della scuola e della ricerca.
In particolare la Prof.ssa M. Luisa De Natale Docente ordinario di Pedagogia Università Cattolica di Milano (interverrà sul ruolo dei Dirigenti Scolastici in ambito dei DSA), il Dott. Raffaele Ciambrone Dirigente Uff.VII Direzione Generale per lo Studente del MIUR, la Prof.ssa Daniela Lucangeli Dipartimento di Psicologia dello sviluppo,dell’apprendimento e dell’educazione Università di Padova, la Prof.ssa Lucia Collerone PHD Student in Scienze Cognitive, Università di Messina e la Dott.ssa Claudia Cappa Responsabile modulo di ricerca CNR Torino per i DSA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.