Il ritorno della musica classica: appuntamento a Caravate
Sabato 27 giugno alle 21 la chiesa parrocchiale ospita l'esibizione "Ritorno all'Opera" con l'Orchestra Antonio Vivaldi. Ingresso a offerta libera
Lo hanno sottotitolato “Il concerto della rinascita” a ragione: l’appuntamento previsto per sabato 27 giugno a partire dalle ore 21 è il primo evento musicale nella zona del Medio Verbano dal termine del lockdown, almeno per quanto riguarda il mondo della musica classica. E per questo motivo è molto atteso dagli appassionati del genere.
A esibirsi, nella bella cornice della chiesa parrocchiale dei Santi Giovanni Battista e Maurizio a Caravate, sarà l’Orchestra Antonio Vivaldi diretta dal maestro Antonio Passerini: il concerto si intitola “Si torna all’Opera” e vede in scaletta musiche di Gaetano Donizetti, Jacques Offenbach e Giuseppe Verdi. Con gli orchestrali si esibiranno anche il pianista Marco Cadario, il soprano Antonella Romanazzi e il trombettista Alex Elia mentre lo stesso Passerini sarà impegnato al trombone.
La serata, con ingresso a offerta libera, è la prima uscita stagionale anche per la “Vivaldi” ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Caravate e con il supporto della parrocchia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.