Blitz animalista nelle pelliccerie brianzole
Presidiati diversi negozi del centro città con cartelli. Criticate le scelte degli stilisti di inserire nelle ultime collezioni intarsi in pelle
Sabato pomeriggio 10 marzo, militanti milanesi di 100%animalisti, hanno presidiato alcune pelliccerie di Seregno.
Il motivo è spiegato dagli attivisti in una nota, che accompagna le foto della manifestazione: "Il mercato delle pellicce (capo inutile, volgare e di pessimo gusto) provoca l’uccisione ogni anno di milioni di poveri Animali, sacrificati per la vanità umana e gli interessi commerciali di pochi.
Gli Animali da pelliccia vengono per la maggior parte allevati, hanno pochi mesi di vita in minuscole gabbie e in condizioni allucinanti, cui segue una morte atroce e lo scorticamento, a volte praticato con l’Animale ancora vivo. Quelli selvatici vengono catturati con trappole che provocano morte dolorosa.
Se il mercato della pelliccia intera è in declino, ci hanno pensato gli stilisti a "risolvere" il problema, inserendo nei loro modelli, brani di pelliccia su ogni genere di capo, sotto forma di colli, polsi, guarnizioni".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.