Giunta “congelata”, commissioni da rifare
L’affondo del gruppo Progetto Castiglione dopo la frammentazione della maggioranza in tre gruppi distinti: ultima giunta effettuata il 14 febbraio
Ancora nessuna notizia sul futuro dell’amministrazione Poretti sorretta da tre distinti gruppi consiliari. Dopo la separazione tra Lega, Pdl e indipendenti e l’astensione di due gruppi su tre alla votazione in Consiglio, il Sindaco Poretti aveva annunciato un incontro urgente per capire se la maggioranza avesse ancora motivo di continuare. Ad oggi nessuna notizia in merito e sono passati più di 15 giorni! Intanto l’ultima riunione di Giunta, congelata dal Sindaco subito dopo il Consiglio Comunale del 20 febbraio, risale al 14 febbraio 2012 e le commissioni sono di fatto ancora bloccate!
Si perchè forse non tutti sanno che nonostante siano state appena rinominate a seguito della creazione del gruppo degli indipendenti, le commissioni oggi sono tutte da rifare, vista la nascita di altri due gruppi, Lega e Pdl. Ogni gruppo infatti deve essere rappresentato e quindi bisogna procedere a rinominare i componenti per l’ennesima volta e a distanza di pochissimo tempo, aumentando ulteriormente il numero dei membri e il relativo gettone di presenza.
Sembra proprio che ai nostri amministratori di Lega, Pdl e Indipendenti non importi molto di ridurre i costi della politica. Dopo l’aumento sconsiderato delle indennità della giunta, oggi si aumentano il numero delle poltrone e quindi dei costi delle commissioni. La situazione è insostenibile e intollerabile. In questo modo Poretti, Lega, Pdl e Indipendenti prendono in giro i castiglionesi, cercando di far sbollire gli animi ma facendo perdere tempo prezioso a tutta la macchina amministrativa, a noi e sopratutto alla Città di Castiglione.
Si avvicina infatti il termine per il consuntivo 2011 e per il previsionale 2012 (a cui sono collegate le decisioni in termini di nuove imposte come l’IMU) e stanno già per scadere i termini per le osservazioni al Pgt, per cui è mancata totalmente l’informazione ai cittadini e a cui dovrà seguire un adeguato percorso di condivisione. Quanto altro tempo dobbiamo sprecare?
Con una Giunta inattiva e le Commissioni da rinominare anche il nostro ruolo è ridotto e i cittadini devono sapere ciò che in Comune sta succedendo e che qualcuno li sta prendendo in giro, sempre che non se ne siano già accorti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.