Vincenzi: “Non ha vinto il cavatore ha perso il territorio”
La pronuncia della Giunta regionale contro lo stralcio della cava di Cantello dal piano cave non è andata giù al sindaco che adesso confida nel pronunciamento del Consiglio regionale
La pronuncia della Giunta regionale contro lo stralcio della cava di Cantello dal piano cave non è andata giù al sindaco Gunnar Vincenzi che ha così replicato alla decisione: «Non ha vinto il cavatore, ha perso il territorio. La giunta regionale ha dimostrato di non volere ascoltare il suo territorio, i residenti, le associazioni, gli enti pubblici, il Comune di Cantello, il Comune e la Provincia di Varese che concordemente e all’unanimità hanno chiesto lo stralcio. Confidiamo e siamo convinti che il Consiglio regionale saprà condividere la preoccupazione del territorio, cambiando la decisione della Giunta. Il suo pronunciamento non è più differibile ed è estremamente urgente»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.