Carnevale, alla sfilata il carro della protettrice dell’Acqua Pubblica
Uno dei carri della sfilata di sabato pomeriggio è stato realizzato dal comitato cittadino Acqua bene Comune
Sant’Elena “protettrice dell’Acqua Pubblica”, dopo essere più volte “apparsa” sui giornali nazionali, attraverserà con un carro dedicato le vie centrali di Saronno nella sfilata di Carnevale di sabato 25 febbraio (dalle ore 14 in piazza del Mercato poi dalle 15 nel centro cittadino) a Saronno.
Il Comitato del Saronnese per l’Acqua Bene Comune invita «a far parte di questa imperdibile occasione per manifestare (mascherandovi con noi in piazza del Mercato), in modo ironico e divertente, un tema serio come quello della ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato, attualmente gestito a Saronno (e non solo) da società di diritto privato, anche se a capitale pubblico: la Saronno Servizi e Lurambiente (per la depurazione), entrambe società per azioni, che potrebbero presto confluire nella SpA provinciale voluta dal presidente leghista Galli per la gestione dell’acqua sul territorio».
Un progetto cui il Comitato del Saronnese per l’Acqua Bene Comune è fermamente contrario, «perché sottrarrebbe ai comuni ogni sovranità e possibile gestione partecipata e non lucrativa del bene comune acqua, come richiesto da milioni di cittadini con i referendum del giugno scorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.