Malnate, torna la statua per Arnaldo De Mohr
Dopo il furto di qualche anno fa, questa mattina è stato riposizionato il busto in bronzo. Presente anche il nipote Ugo Gabriele
Una delle vie principali di Malnate, quella tra l’altro dove c’è la scuola elementare è dedicata ad Arnaldo De Mohr, scultore ed editore tra gli altri anche di Gabriele D’Annunzio, si stabilì a Malnate, dove morì nel 1921.
Qualche anno fa il mezzobusto in bronzo sul palazzo comunale fu rubato e questa mattina, lunedì 28 settembre, ne è stato posizionato uno nuovo.
Per l’occasione è arrivato in città anche il nipote Ugo Gabriele.
Queste le parole del sindaco Irene Bellifemine: «Questa mattina a Palazzo comunale abbiamo ricevuto la visita di Ugo Gabriele de Mohr e la sua consorte. Per l’occasione si è potuto visionare il posizionamento del nuovo busto di Arnaldo de Mohr. L’associazione ARS infatti, a seguito del furto del bronzo di Arnaldo de Morh, ha provveduto al suo rifacimento. Questa volta non si è più usato il prezioso metallo per dissuadere i malintenzionati ad atti furtivi. Ringrazio l’Associazione Ricerche Storiche di Malnate per il lavoro svolto e la partecipazione insieme alla famiglia Dotti del Museo Realini nell’accogliere la celebre famiglia in visita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.