“Va sul palco”: arriva la sesta edizione
Sono aperte fino al 13 marzo le iscrizione per la nuova edizione del concorso per band emergenti organizzato dall' Informagiovani
Torna “Va sul palco”, il concorso per band emergenti più amato, cercato e seguito, dalla provincia e non solo. A pochi mesi dalla conclusione di un’edizione “col botto” che ha visto la partecipazione di 12 band e un numeroso pubblico, il Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili, la Cooperativa Sociale NATURArt, la casa discografica Ghost Records, Big Fish Entertainment, il Centro di Formazione Musicale di Barasso (VA), la Cooperativa Sociale Mondovisione di Cantù (CO) rilanciano la sesta edizione del concorso musicale dedicato a band emergenti e solisti del territorio nazionale.
Il bando di concorso e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dal sito www.informagiovanivarese.info /sezione “Va sul Palco!” e dal sito www.cooperativanaturart.it
(sezione “News”). La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è fissata per martedì 13 marzo 2012. L’iniziativa, che rientra all’interno del progetto Notturno Giovani, promosso dal Comune di Varese con il contributo di Fondazione Cariplo, offrirà ai concorrenti iscritti la possibilità di esibirsi dal vivo davanti a qualificati esponenti del settore musicale e a professionisti della discografia italiana.
Va sul palco negli anni si è affermato sempre di più acquisendo prestigio. A dimostrazione dell’alto livello e della qualità delle band che hanno calcato il palco del concorso vi è l’uscita dell’album inedito “Tutte le canzoni” de “Il Triangolo” (vincitori del premio della Critica dell’edizione passata) prodotto dall’etichetta varesina Ghost Records.
Come ogni anno le giurie saranno tre: “Giuria tecnica”, composta da esperti del settore (Ghost Records, Big Fish Entertainment e Centro di Formazione Musicale di Barasso), “Giuria giovani”, composta da ragazzi contattati dal servizio Informagiovani e Politiche, Giovanili del Comune di Varese e dalla Coop. Soc. NATURArt e “Giuria popolare”, composta dal pubblico presente alle serate.
I premi in palio saranno i seguenti:
• Premio della Giuria Tecnica: produzione e stampa di un CD e relativa promozione e
organizzazione di un tour a livello nazionale e realizzazione di un videoclip; a cura di Big
Fish Entertainment in collaborazione con “La Frequenza”e realizzazione di un videoclip.
• Premio della Giuria Giovani: possibilità di esibizione a Bilbao durante la fase finale del
concorso musicale europeo per band emergenti “BilboRock”, edizione 2012;
• Novità 2012: premio CFM: possibilità per colui che verrà individuato quale miglior musicista
della rassegna di godere di una Master Class presso il CFM di Barasso (VA) con un
insegnante di fama nazionale;
• Premio della Giuria Popolare – Buono acquisto di 500,00 € in strumentazione musicale.
Il concorso si svolgerà in 5 serate. Nelle prime 4 si esibiranno 3 gruppi per serata e nel corso della serata finale si esibiranno solo le 3 band in lizza per il premio relativo alla “Giuria Tecnica”.
La manifestazione avrà luogo interamente presso il Twiggy Club di Varese secondo il seguente calendario: Venerdì 13 aprile 2012, Sabato 28 aprile 2012, Sabato 5 maggio 2012, Venerdì 11 maggio 2012. La finale si svolgerà sabato 26 maggio 2012 .
Per informazioni rivolgersi a:
e-mail: notturnogiovani@gmail.com
Tel. Informagiovani Varese 0332-255445 o 0332-255441, Cooperativa Naturart: 392-9610911.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.