Nuova vittoria per Ganna nella tappa del “Prosecco”
Al campione di Verbania la vittoria della quattordicesima tappa, da Conegliano a Valdobbiadene. Secondo l'australiano Rohan Dennis a 26", terzo lo statunitense Brendon McNulty a 1'09"
Nuova vittoria per Filippo Ganna al Giro d’Italia. Il campione di Verbania ha vinto la quattordicesima tappa, la cronometro in linea da Conegliano a Valdobbiadene (soprannominata del “Prosecco”), per un percorso di 34,1 km in 42’40”. Secondo l’australiano Rohan Dennis a 26″ mentre sul gradino più basso del posto si è piazzato lo statunitense Brendon McNulty a 1’09”.
La maglia rosa resta al portoghese Joao Almeida che in classifica generale conserva 56″ di vantaggio sull’olandese Wilco Kelderman e 2’11” sullo spagnolo Pello Bilbao, che sono sempre secondo e terzo. Distanza di 1’23” invece da Vincenzo Nibali e di 1’30” da Domenico Pozzovivo
“Sono soddisfatto- ha detto Ganna a fine corsa – non era nei programmi iniziali un Giro così da protagonisti, ma poi il forfait del nostro capitano ha aperto altri scenari. Questa vittoria – ha aggiunto – la voglio dividere con la mia squadra, in questi giorni siamo riusciti ad andare tutti bene”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.