A Lavena Ponte Tresa cresce ancora il numero di contagi
Tre nuovi casi oggi nella cittadina sulle rive del Ceresio, dove sale a 14 il numero complessivo di positivi. Il sindaco Msstromarino: "Serve la responsabilità di tutti"

Il sindaco di Lavena Ponte Tresa ha aggiornato oggi i suoi concittadini sulla situazione dei contagi da Covid in paese.
«Devo purtroppo comunicare tre nuovi casi positivi nella nostra comunità – spiega Massimo Mastromarino -Fortunatamente in condizioni di salute normali e attualmente al proprio domicilio. I positivi sono ad oggi 14. A tutti loro, alle loro famiglie, la nostra vicinanza e il nostro sostegno».
La comunicazione di Mastromarino si chiude anche oggi con un richiamo a tutti i cittadini perché si comportino con senso di responsabilità e massimo impegno nell’evitare gli assembramenti, i contatti superflui, e si attengano scrupolosamente alle tre regole fondamentali per contrastare la diffusione dei contagi: «Usiamo la mascherina sempre, rispettiamo sempre il distanziamento e ripetiamo frequentemente l’igiene delle mani».
Il sindaco infine, ringrazia la Protezione civile che attraverso il Coc – Centro Operativo di Coordinamento comunale, assiste le famiglie in quarantena, e non nasconde la sua preoccupazione per la situazone: «Rimane la preoccupazione per questa crescita esponenziale francamente inaspettata. Rivolgo a tutti un appello accorato: serve la consapevolezza e la responsabilità di tutti. Nessuno può chiamarsi fuori. E se posso permettermi, evitiamo la polemica, la caciara istituzionale. In questi momenti non serve a nulla e non è utile a nessuno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.