Freddo e ghiaccio, i consigli del comune
L'invito soprattutto per la Festa patronale di San Giulio in programma domenica 5 febbraio
Dopo la neve, il ghiaccio. Con la fine delle nevicate, il ritorno del sereno e con l’ulteriore abbassamento delle temperature strade e marciapiedi rischiano di diventare vere e proprie lastre di ghiaccio.
Anche nella giornata di oggi uomini e mezzi del comune di Castellanza sono all’opera per sgomberare strade e marciapiedi dalla neve e soprattutto dal ghiaccio che si sta formando in queste ore. Si invitano i cittadini a collaborare effettuando lo sgombero della neve lungo la fronte della propria casa o giardino e la rimozione del ghiaccio sui tratti di marciapiede, tombini, caditoie e passaggi pedonali prospicienti la propria abitazione. Il Comune invita anche i cittadini ad uscire di casa con abbigliamento idoneo e scarpe adatte e ad usare la massima accortezza e prudenza per evitare pericolose cadute. Questo anche in previsione di domenica 5 febbraio quando a Castellanza si svolgerà la Festa patronale di San Giulio con il mercatino, momenti di animazione e intrattenimento lungo le vie adiacenti la Chiesa di San Giulio e Palazzo Brambilla. Le previsioni metereologiche per la giornata di domenica sono di tempo bello o poco nuvoloso, quindi senza precipitazioni, ma con freddo intenso e con temperature abbondantemente sotto lo zero. Ciò significa appunto il rischio ghiaccio sui marciapiedi e lungo le strade. L’Amministrazione Comunale invita tutti coloro che si recheranno alla Festa patronale di San Giulio ad indossare un abbigliamento idoneo alle temperature previste, utilizzare scarpe adatte e a usare la massima accortezza e prudenza nel camminare per evitare cadute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.