Un corso di ciaspole “per uscire dal letargo”
L'iniziativa è del Cai e sarà presentata giovedì 12 gennaio alle 21 alla sede di via Piave
"Non stare in letargo, cammina" è lo slogan della nuova edizione del corso di ciaspole organizzato dal Cai di Sesto Calende. L’iniziativa sarà illustrata a tutti gli interessati giovedì 12 gennaio alle 21, alla sede di via Piave 113. Pubblichiamo la presentazione dello stage:
Da alcuni anni l’escursionismo in ambiente invernale sta conoscendo un interesse sempre più ampio.
Il territorio che in passato era ad uso esclusivo dello sci alpinismo si apre ad una nuova frequentazione. Le racchette da neve (ciaspole) consentono a tutti di entrare nel mondo della montagna da cartolina ma per frequentare questo ambiente bisogna conoscere le sue precise regole, che se vengono disattese, possono trasformare una tranquilla escursione in una sventura.
CORSO CIASPOLE:
Comprende tre lezioni teoriche presso la sede CAI di Sesto Calende nei giorni 12 Gennaio, 19 Gennaio, 26 Gennaio e 2 Sessioni pratiche c/o il rifugio CAI Sesto Calende all’Alpe Devero nei week end 28-29 Gennaio, 11-12 Febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.