Al Posto Giusto, a Masnago il locale dove ritrovare i sapori della tradizione

Nuova gestione per il ristorante negli spazi del circolo famigliare. Tante novità nel menù, pause pranzo, alcune chicche da non perdere, cortile esterno e sale interne per eventi di ogni tipo

Generico 04 Sep 2023

Profumi e sapori della tradizione, in un locale rinnovato nel nome e nell’aspetto, con tante proposte davvero per tutti i gusti.

A Masnago ha aperto i battenti “Al Posto Giusto”, non un semplice ristorante, ma un circolo storico che interpreta questo ruolo in chiave moderna. Vuoi per la location (nel cuore di Masnago, ma con parcheggio), vuoi per la struttura con grandi sale interne e un enorme spazio esterno. Il locale sarà vissuto come un luogo familiare in cui si può mangiare molto bene, piatti semplici e più complessi senza spendere una fortuna e con la cura della materia prima ai massimi livelli.

“Al posto giusto” si possono trovare menù per tutta la famiglia, per gruppi di amici, per pranzi, merende e cene e per stomaci di ogni tipo. Il circolo viene inteso come elemento fondante della socialità, dove il cibo unisce e ci si ritrova insieme con piacere. E c’è anche la modernità, esaltata da un ambiente completamente rinnovato con sale che sono oggetto di un profondo restyling nello stile, nei colori, negli arredi, nuovo logo e attenzione alla cura dei dettagli maniacale. Ci sarà un angolo dedicato alle materie prime, grandi murales alle pareti dedicati agli artisti del secolo scorso e alle Contrade di Masnago.

Da settembre c’è l’importante ritorno dei pranzi con menù innovativi e a prezzo fisso (11 euro il menù completo, solo primo 7 euro, solo secondo 8,5 euro, tutto con acqua o un quarto di vino o birra), pensato soprattutto per le pause pranzo dei lavoratori della zona o di passaggio a Masnago.

Generico 04 Sep 2023

Ricca l’offerta del menù, con attenzione alla stagionalità e alla freschezza dei prodotti, con alcune chicche da non perdere, dai primi piatti XXL (anche a pranzo, a 10 euro con acqua e un quarto di vino o birra), ai maxi taglieri, lo gnocco fritto, il tagliere Ba Varese con prodotti tipici del territorio, il fritto misto a metro, i padelloni di primo per condividere il pasto con i commensali, la cotoletta alla milanese in banderuola. Novità sono previste ogni mese a seconda dei prodotti di stagione: a settembre i porcini sono i protagonisti con tante scelte dal fritto all’arrosto, fino ai porcini alla brace. E ancora la pagnotta con la zuppa di cipolla, la trippa fritta, il pesce di lago in carpione, la selvaggina, risotto alla milanese, polente e dolci al metro.

Anche la pizza è speciale, alla pala e al metro, anche da asporto. Non mancano carne e pesce fresco, cucinati in diversi modi e in particolare alla griglia, che campeggia nel cortile esterno e che sarà accesa per tutta la stagione, dando a chi vorrà fare un’esperienza culinaria speciale la possibilità di gustare ottime carni: questo mese c’è la Sashi finlandese, la Tomahawk irlandese con frollatura lunga e carni di vacca prussiana. Per gli amanti del mare, da non perdere il polpo intero alla griglia su letto di patate.

Generico 04 Sep 2023

Anche in inverno lo spazio esterno sarà a disposizione grazie a funghi riscaldanti e coperte per chi vorrà passare una serata all’aria aperta in compagnia anche nei mesi più freddi dell’anno. Sono in programma eventi una volta al mese con serate regionali o internazionali e menù dedicati. Ci saranno anche due giorni dedicati agli aperitivi il giovedì e venerdì dalle 18 alle 20 con formala “All You Can Spritz” accompagnati da stuzzicherie. Da ottobre partiranno anche le merende, con offerte per tutti i gusti e prodotti della tradizione, dal pane, burro e marmellata al pane e salame fino al panino con la mortadella.

“Al Posto Giusto” è aperto tutti i giorni, con chiusura il martedì e il sabato a mezzogiorno, dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18a alle 24. I soci del circolo e diverse associazioni di Varese possono avere convenzioni grazie ad una tessera fedeltà che permetterà di avere sconti, agevolazioni e promozioni.

Info e contatti

Al Posto Giusto
Via Amendola 7, Masnago (Varese)

Sito: www.alpostogiustovarese.it

Cellulare 3756733475

Facebook
IG

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2023

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.