Fine settimana pungente in Agricola
Siete pronti per un fine settimana pungente? Sabato 17 e domenica 18 marzo, Varese Cactus torna in Agricola

Torna a Varese la manifestazione interamente dedicata alle piante grasse: Varese Cactus vi aspetta sabato 17 e domenica 18 marzo presso Agricola Home Garden.
Tante le iniziative in programma presso il Garden Center varesino: corsi gratuiti, conferenze, una mostra con gli esemplari più rari e stravaganti e alcuni tra i maggiori esperti italiani in materia pronti a raccontarvi i tanti segreti di queste piante meravigliose.
Per l’intero weekend potrete ammirare e acquistare tantissimi esemplari provenienti da tutto il mondo: succulente, cactacee e carnivore delle più svariate forme e colori. La mostra verrà inaugurata sabato mattina alle 9.00 e potrete visitarla con orario continuato per tutto il weekend, fino alle 19.00 di domenica 18 marzo.
Se le piante grasse sono la vostra passione, non potete assolutamente perdere questo appuntamento presso Agricola, da sempre punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio e della cultura Green nella nostra regione.
Sul sito www.agricolashop.it potrete scoprire il programma dettagliato e iscrivervi ai corsi in programma seguendo questo link.
In anteprima, ecco una piccola anticipazione di quello che vi aspetta:
Sabato 17 marzo
Dalle ore 11.00 alle 12.00: “SOS Cactus” – Leopoldo Monari è pronto a consigliarvi per ottenere il massimo dalle vostre piante grasse in difficoltà.
Dalle ore 15.00: “A,B,Cactus” – workshop gratuito in compagnia di Leopoldo Monari, massimo esperto di succulente in Italia. Iscrizione consigliata.
Domenica 18 marzo
Dalle 10.30: “l’arte del riciclo”, laboratorio creativo per dare nuova vita a oggetti di uso comune utilizzando le piante grasse.I posti sono limitati, iscrizione obbligatoria
Dalle 14.30 alle 16.30: “Mamma che cactus!”, laboratorio creativo gratuito per bambini. I posti sono limitati, iscrizione obbligatoria.
Dalle ore 17.30: “Pelle di spine”, presentazione del romanzo manuale a cura di Matteo Ragni. Partecipazione libera.
Per tutti gli appassionati o per i semplici curiosi, in Agricola tutto è pronto per un weekend spinoso e affascinante, non perdetevelo!
Per maggiori info e il programma completo della manifestazione, consultate il sito o i canali social Facebook, Instagram e Twitter.
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”