Giornata di valutazione posturale all’Istituto San Carlo

Sabato 30 gennaio, si terrà una giornata di valutazione posturale, su bambini e adolescenti, al costo di 40 euro invece che 100 euro

San carlo istituto clinico

Prevenire, individuare e correggere da piccoli posture scorrette, scoliosi e tutte le possibili deformazioni della colonna vertebrale. Con questo intento, sabato 30 gennaio, dalle ore 9 alle 18, l’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio apre le porte della sua sede per una giornata interamente dedicata alla valutazione posturale nei bambini dagli 8 anni in su.

Al costo ridotto di 40 euro anziché 100 euro, l’equipe di medici fisiatri e fisioterapisti dell’Istituto San Carlo effettuerà uno screening approfondito, comprensivo d’indagine anamnestica ed esame obiettivo (statico e dinamico), fornendo ai pazienti le eventuali indicazioni terapeutiche. Grazie a questa visione d’insieme precisa e oggettiva si potrà intervenire tempestivamente contro le malattie della colonna e più in generale capire come migliorare la postura dei propri figli, ottimizzando così lo stato di salute e la qualità della vita.

Le visite si eseguiranno in presenza dei genitori; è richiesta la prenotazione al numero: +39 0331 68 5065.

 

Istituto Clinico San Carlo – Dir. Sanitario Dr. F. Carenzi

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Per informazioni:
Tel: +39 0331 68 50 65 Mail: info@sancarloistitutoclinico.it sito web: www.sancarloistitutoclinico.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.