Open Day al Castello dei Cento Tetti

Domenica 13 novembre, dalle 14 alle 18, open day al Castello dei Cento Tetti di Cassano Magnago

vario

Domenica 13 novembre, dalle 14 alle 18, il Castello dei Cento Tetti (via Don Sturzo 17, Cassano Magnago) aprirà i cancelli alle coppie di futuri sposi e non solo, per una visita speciale.

È la prima volta che il Castello si propone per un evento simile e l’occasione è di quelle da non perdere. Villa Mazzucchelli, così si chiamava in origine, fu costruita a Cassano Magnago fra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, per volere dell’avvocato Ercole Mazzucchelli, già sindaco della città nel 1871 e nel 1873. L’edificio fu progettato utilizzando come riferimento il Castello Sforzesco di Milano, di cui riprende materiali e motivi decorativi e architettonici. I materiali provenivano tutti dalle fornaci di Cassano, note nella zona per la produzione di mattoni e coppi in argilla di altissima qualità.

Il parco invece propone un giardino all’italiana con un variegato roseto, un cortile in ghiaia bianca del Ticino, un ampio prato con piante d’alto fusto e piante fiorite. Nel parco si trovano un pergolato, un campo da bocce, un orto con numerose piane da frutto e un pozzo, utilizzato dai primi proprietari come fonte di acqua potabile, e tuttora funzionante per l’irrigazione, completamente green, del parco.

Durante l’Open Day saranno presenti molti operatori legati al mondo wedding: Zamberletti proporrà un esempio di catering, “Piante Fiori &… Dintorni” si occuperà degli addobbi floreali, la gioielleria Dino Ceccuzzi presenterà le preziose fedi di Anteo, la Viaggioteca di Cassano Magnago suggerirà agli sposi viaggi di nozze da sogno, Privitera si occuperà invece delle strutture installate nel parco, mentre chi vorrà affidarsi a una weddingplanner, potrà consultarsi con Federica di Zenzero e Tulle.

Sarà presente l’atelier “Coté spose” che esporrà un preziosissimo abito ricamato. Un fotografo professionista, Alessandro Arena, proporrà diversi stili per gli scatti del momento più importante della vita di una giovane coppia. Sarà possibile anche scegliere le bomboniere, con l’atelier il Fiocco. La musica del duo acustico “Bad Wine!” accompagnerà gli ospiti nella visita del parco e della villa.

Una proposta dedicata agli sposi a tutto tondo, ma non solo. Tutti coloro che vorranno visitare la villa per un evento aziendale, una cena di lavoro, un anniversario speciale, potranno trovare idee e proposte per ogni occasione.

Gli organizzatori della manifestazione vi aspettano per trascorrere un pomeriggio immersi nei colori autunnali del Castello dei Cento Tetti e del suo bellissimo parco.

Per maggiori informazioni sul castello e sull’evento è possibile visitare il sito internet del castello o la pagina Facebook dell’evento.

di
Pubblicato il 09 Novembre 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.