Prevenzione, diagnostica e cura: il nuovo Centro SME di Varese amplia la sua offerta
Martedì 6 giugno alle 18.00 diretta in Facebook su Varesenews per conoscere il nuovo poliambulatorio, entrato a far parte del network CDI Centro Diagnostico Italiano

Tre piani per oltre 1000 metri quadrati suddivisi in ambulatori e spazi di diagnostica. In via Pirandello 31 a Varese, oltre 60 professionisti tra medici e sanitari di oltre 30 aree mediche lavorano su prevenzione, diagnosi e cura. Il Centro Medico SME, dallo scorso anno entrato a far parte del network CDI Centro Diagnostico Italiano, ha ampliato l’offerta dei suoi servizi dedicati alla prevenzione a Varese.
Completa l’offerta un punto prelievi dove effettuare privatamente o in convenzione con i principali Fondi di categoria oltre 1.000 test di laboratorio ed esami di genetica.
Martedì 6 giugno, con inizio alle 18, Varesenews visiterà in diretta Facebook il nuovo poliambulatorio. Sarà presente il direttore generale del Centro Diagnostico Italiano Renato Carli per spiegare la filosofia del poliambulatorio che prevede percorsi diversificati, dalla prevenzione, alla diagnosi e alla cura.
Il direttore sanitario Andrea Casasco approfondirà l’offerta di salute garantita da medici radiologi, andrologi, angiologi, cardiologi, chirurghi, dermatologi, diabetologi, nefrologi, neurologi, pneumologi, ortopedici, oculisti, ginecologi, un medico nucleare e medici anestesisti-rianimatori. Particolare attenzione è rivolta anche alla fascia pediatrica con percorsi dedicati e specialisti in allergologia, endocrinologia, cardiologia, chirurgia, nefrologia, oculistica, otorinolaringoiatria, pneumologia e urologia.
Il punto di forza del Centro SME sarà raccontato da Sergio Papa, Direttore Imaging Diagnostico e Radiochirurgia Stereotassica perchè è proprio la tecnologia di standard superiore, insieme alla preparazione dello staff, uno dei punti di forza del nuovo poliambulatorio di via Pirandello 31 a Varese.
Alfredo Goddi, responsabile di coordinamento del Centro Medico SME, aggiunge, spiegherà come il centro risponda al crescente bisogno di salute dei varesini ma, soprattutto, alla necessità di investire in prevenzione oggi per una migliore qualità della vita domani.
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"