Tendenza Paisley per la primavera estate 2018
Il paisley, detta anche stampa cashmere, è un motivo decorativo nato in Mesopotamia, che richiama la foglia della palma da dattero e quindi l’idea dell’albero della vita
Il paisley, detta anche stampa cashmere, è un motivo decorativo nato in Mesopotamia, che richiama la foglia della palma da dattero e quindi l’idea dell’albero della vita, quasi onnipresente sugli abiti e sugli scialli delle donne indiane, infinitamente e genialmente riproposto in innumerevoli varianti nelle collezioni delle nostre maison.
All’inizio fu Gimmo Etro, il capostipite di una delle dinastie italiane della moda tra le più famose: era il 1968 quando fondò il suo marchio, introducendo anche nella moda il paisley, declinato su sete pregiate, che sarebbero finite su camicie e complementi d’arredo.
Un trend, quello del motivo a goccia, che non conosce cicli, se non quelli delle stagioni: la sua è l’estate, dove appare tradotto su abiti ariosi di colori pastellati, addosso a celebrities, it-girl e rockstar in giro per i maggiori ritrovi musicali della bella stagione, dal Primavera Sound a Barcellona al Coachella in California. Ha un fascino boho-chic e sorprendentemente urbano. Il paisley ci regalerà un motivo esotico lungo tutta la nostra primavera estate 2018.
Trova un perfetto equilibrio tra femminilità e esigenze pratiche della quotidianità in città, vedrete persino come si adagia perfettamente al denim.
Nella galleria fotografica, i miei capi preferiti in stampa cashmere scovati nei negozi del Centro Lugano Sud.
Buon shopping
Sabina













Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo