TIGROS mette in tavola l’autunno con i “Prodotti del Mese” di novembre
Come ogni mese, nei supermercati TIGROS, un ventaglio di gustose proposte per portare in tavola i profumi e i sapori di stagione, che a novembre vede protagonisti i fazzoletti con zucca e Taleggio DOP, l’Hamburger del Mese Piemontese con nocciole e tartufo bianco, la crostata mandarini e curcuma la treccina di pasta sfoglia con ripieno di crema alle noci e glassatura di noci Pecan, la Pizza del Mese Asiago D.O.P. e pancetta affumicata, una birra artigianale realizzata in esclusiva per TIGROS

Lasciate che i colori dell’autunno si trasformino nell’abbraccio avvolgente dei sapori di stagione, grazie alla selezione “Prodotti del Mese” TIGROS in edizione limitata ed esclusiva, che trovate presso tutti i punti vendita. E a novembre è l’arancione a farla da protagonista, colore che ritroviamo nelle gustose proposte TIGROS.
La Pasta della Tradizione di novembre è infatti un concentrato di sapori, gusto ed equilibrio: i fazzoletti con zucca e Taleggio DOP sono il primo piatto ideale per chi ha poco tempo e nessuna intenzione di rinunciare alla qualità. La pasta di semola di grano duro unita a quella di grano tenero, all’acqua e alle immancabili uova, racchiude un cuore morbido che bilancia la dolcezza della zucca con il carattere deciso e sapido del Taleggio; un pizzico di pane grattato e di formaggio grattugiato donano al ripieno ancora più carattere. Da servire con un filo di olio o burro a seconda dei gusti. Per i più golosi è poi possibile condirli con la pancetta rosolata in padella in cui fare saltare i fazzoletti una volta scolati, questa volta leggermente in anticipo.
E se c’è una regione che più delle altre richiama alla mente il mese di novembre, questa è senza dubbio il Piemonte, che in questo periodo dell’anno attira gourmand da tutto il mondo fra il ribollir dei tini (pieni di eleganti vini) e una delle chicche gastronomiche più preziose al mondo: il tartufo. Visto il successo dello scorso anno, TIGROS ha deciso di replicare la ricetta Piemontese per l’Hamburger del Mese, che a novembre è preparato con carne di bovino piemontese, nocciole e tartufo bianco. Facile da cucinare in padella o su una bistecchiera, questo secondo unisce croccantezza e aromaticità. E per abbracciarlo in un vero American Burger non perdete il pane ai semi di sesamo disponibile nel reparto panetteria TIGROS, da arricchire con rucola e crema di caprino… irresistibile!
Un trionfo di autunno, profumi e vitamine potete poi portarlo in tavola a qualsiasi ora grazie alla Torta del Mese, la crostata ai mandarini e curcuma. Sfornata ogni giorno dai laboratori della pasticcieria di Cassano Magnago si caratterizza per l’aroma dei mandarini impreziosito dalle proprietà della curcuma, che rendono questo dolce un concentrato di energia per affrontare con il sorriso le prime giornate fredde e che vanno accorciandosi. La frolla è addolcita dal miele, che la rende ancora più profumata e dorata: è perfetta come colazione, merenda, fine pasto. In edizione limitata fra le dolcezze novembrine anche il Croissant di Stagione: treccina di pasta sfoglia ripiena di crema alle noci e con glassa alle noci di Pecan, la dolcissima frutta secca del Nord America.
E cosa bere di buono oggi? Niente di meglio che la Birra Smoked realizzata appositamente per TIGROS dal Birrificio Flea di Gualdo Tardino, in provincia di Perugia. E’ una birra ambrata i cui sentori richiamano quello che viene definito “aroma affumicato”. Ottima da gustare anche sola davanti al camino, si sposa bene a secondi di carne speziati o a primi dalla buona struttura come risotti e paste ai ragù di carne, può sorprendere se accompagnata a pasticcieria a base di frutta secca. Provatela in abbinamento alla Pizza del Mese PRIMIA con Asiago D.O.P. e pancetta affumicata, frutto di una lenta lievitazione di 24 ore e rigorosamente cotta nel forno a legna.
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi