“Prima di Varese”, le origini del territorio presentate agli Studi Patri

L’opera di Claudio Benzoni sarà presentata giovedì 3 dicembre alle 21 al Museo degli Studi Patri in via Borgo Antico 4. Presenta Erika La Rosa

La libreria Carù di Gallarate presenta il libro “Prima di Varese”, ultimo lavoro di Claudio Benzoni. L’opera sarà presentata giovedì 3 dicembre alle 21 al Museo degli Studi Patri in via Borgo Antico 4. Presenta Erika La Rosa. Il libro affronta gli argomenti delle fasi sconosciute dell’antica storia del territorio del Varesotto. Sono spunti di riflessione della geografia del territorio, linguaggi e culture avvicendati nell’arco di molti secoli: per semplificare dalle palafitte ai romani. Uno strumento di informazione facile e stimolante, per appassionare il lettore e aiutarlo a organizzare la memoria degli avvenimenti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.