I gamberi della Louisiana spopolano: tra i lettori e sulla stampa

Dopo il nostro articolo che mostrava la curiosa invasione di gamberi americano nel lago di Varese, sono arrivate segnalazioni e conferme: dallo straordinario risotto, ai video su you tube, ai giornali nazionali

ex gambero della louisiana nel lago di VareseIl gambero american – varesino spopola, tra i lettori e sulla stampa: dopo il nostro articolo e il nostro video non solo sono arrivate molte segnalazioni dai lettori, tra le quali spicca innanzitutto la straordinaria foto – realizzata da Luema – del risotto al gambero (dalla simpatica didascalia “ex gambero della Louisiana nel lago di Varese“), dall’aria esteticamente e gastronomicamente interessantissima.

Ma spicca anche la “prova provata” della loroaggressività. Con il video che dice “sono cattivissimi!” Fulvio Corazzina mostra invece come i gamberi “vendano cara la loro pelle” prima di farsi mettere in padella.

Mentre i nostri lettori si scatenano, la notizia dei gamberi statunitensi nel lago di Varese ha cominciato a fare anche il giro d’Italia: I primi a riportare la notizia sono stati Corriere e Repubblica, ma digitando “gamberi varese” nelle news di Google, si trovano di ora in ora nuovi articoli.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.