Mi è caduto un dentino…
In un libretto sono raccolte tutte le storie legate a questo momento importante di crescita. La presentazione alla Biblioteca di Gavirate
Si mette in un bicchiere o si lancia sul tetto e un topolino, una fatina o un uccello se lo portano via! In ogni paese del mondo diverse sono le tradizioni legate a questo importante momento di passaggio nella vita di un bambino, che il CAST e la Biblioteca di Laveno Mombello hanno raccolto in un libretto fotografico realizzato dalla 3A del Centro Eda di Gavirate.
Il libro, realizzato nell’ambito del progetto "Non importa da dove vieni, vieni in biblioteca!", con il contributo di Fondazione Cariplo, è nato da un percorso realizzato nelle classi della scuola serale con l’obiettivo di sviluppare consapevolezza e autostima rispetto all’identità storica e personale dei partecipanti e per facilitare la loro l’integrazione attraverso un ruolo attivo nella comunità locale.
Agli scritti si affiancano le pregevoli fotografie di Massimiliano Tappari, realizzate in classe con l’aiuto dei partecipanti. Il libro "Cosa succede quando cade un dente?" sarà presentato dagli stessi autori sabato 7 maggio, alle ore 17.30 presso la Biblioteca di Gavirate, con lettura dei testi e proiezione delle foto (a seguire un aperitivo etnico).
Per informazioni sull’evento: rivolgersi alla biblioteca di Gavirate o visitare il sito del CAST — www.cast-ong.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.