Carlo Balzaretti in concerto a Saltrio

L'appuntamento è per sabato 22 ottobre alla Palestra Comunale

Sabato 22 ottobre è di scena a Saltrio (VA) la grande musica, per la gioia di tutti gli appassionati e di chi intenda trascorrere una piacevole serata in compagnia dei più grandi genî musicali. Carlo Balzaretti – poliedrica personalità musicale, pianista di fama, vincitore di premi assoluti in concorsi nazionali ed internazionali ed attualmente direttore del conservatorio “L. Marenzio” di Brescia – proporrà alle ore 21.00 alla Palestra Comunale un affascinante viaggio tra i “bis” più famosi di grandi pianisti, quali Chopin, Schumann, Gershwin, Mozzati e altri. «Spesso i pianisti sono gelosi dei loro “bis”», ci svela il noto pianista, e proprio per questo «alcune di queste “prelibatezze” sono state trascritte direttamente dalle registrazioni…». Motivo in più per non perdersi questo straordinario concerto-conversazione, che alternerà ai brani musicali curiosità e aneddoti sulla storia del pianoforte e sui suoi protagonisti. La serata è offerta dall’Amministrazione Comunale di Saltrio in collaborazione con la Filarmonica Saltriese, di cui ricorre quest’anno il 130° di fondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.