“Tagli al comune per 500mila euro”

La posizione dell’Italia dei valori cittadina che chiede alla Lega nord locale di presentare in consiglio comunale le scuse a nome del gruppo nazionale

Tagli agli enti locali: I fatti parlano chiar . Giunta finalmente conferma che il comune di Caronno Pertusella subirà un taglio con le doppie manovre di luglio/agosto, solo per l’anno 2011 di quasi 500mila euro di trasferimenti dallo stato, che andranno a aggiungersi a quelli del patto di stabilità.
Noi dell I.D.V. a questo punto ci aspettiamo dalla rappresentanza della Lega Nord in consiglio comunale delle scuse per decisioni che il proprio partito sta perpetrando a livello nazionale, con scelte di politica economica claustrofobiche, mettendo a grave rischio il funzionamento di servizi essenziali, scuse che probabilmente non arriveranno mai , perchè è molto piu semplice sbandierare nei comuni il federalismo, inveire contro Roma, travestirsi da paladini locali e poi andare al governo e smentirsi totalmene strozzando i comuni.
Vogliamo parlare a tutti i cittadini caronnesi dicendo che questo atteggiamento politicamente schizzofrenico, ma privo di etica, correttezza e coerenza si concretizza a danno di tutta la comunità cittadina comprendendo gli elettori stessi della lega nord a cui facciamo appello perchè prendano consapevolezza piena di chi li rappresenta. Vorremmo inoltre segnalare che I.D.V. ha fatto una proposta di legge per l’abolizione dei vitalizi ai parlamentari eletti per un solo mandato che non ha trovato riscontro nel voto se non nei 22 parlamentari dell’Italia dei Valori , che hanno votato questa proposta di legge compatti. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.