Ecoattivi, il concorso della Ciclometropolitana del Saronnese

Per incentivare una mobilità che sia sostenibile e che si abitui ad utilizzare le infrastrutture ciclopedonali di collegamento, è stato promosso il concorso a premi per gli "Eco-attivi"

Generico 06 May 2024

Sono stati posizionati nelle scorse settimane in diverse vie del territorio i cartelli che segnalano l’avvio del concorso per “EcoAttivi”, sponsorizzato dai Comuni del saronnese (Saronno, Caronno Pertusella, Solaro, Uboldo, Origgio, Gerenzano, Ceriano Laghetto, Cislago, Rovellasca, Turate e Rovello Porro) nell’ambito del progetto “Io ci sto – Ciclometropolitana del saronnese”, sostenuto anche dal Parco del Lura, dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente e dall’Ordine degli Architetti di Varese.

Per incentivare una mobilità che sia sostenibile e che si abitui ad utilizzare le infrastrutture ciclopedonali di collegamento, è stato promosso il concorso a premi per gli “Eco-attivi”, che mette in palio 20 premi (una bicicletta con casco e kit di riparazione) oltre ad un’auto elettrica.

Per partecipare al concorso è necessario scaricare l’App EcoAttivi sul proprio cellulare e mettere poi in pratica tutte quelle azioni positive che fanno maturare i punti: ogni 100 punti viene rilasciato un biglietto per l’estrazione locale e per partecipare al concorso nazionale.

Tutte le info, qui https://saronno.ecoattivi.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.