Il liceo di Gallarate partecipa a un concorso europeo

La squadra "Milky Way" del liceo scientifico di Gallarate, composta da studenti delle classi 1A, 1C e 4C, ha superato la prova di preselezione per il concorso Zero-Robotics

La squadra "Milky Way" del liceo scientifico di Gallarate, composta da studenti delle classi 1A, 1C e 4C, ha superato la prova di preselezione per poter partecipare a settembre al concorso Zero-Robotics, proposto dal Politecnico di Torino e dall’Università di Padova, in collaborazione con Il Massachusetts Institute of Technology (MIT), la NASA, le Agenzie Spaziali Europea (ESA), Italiana (ASI).
Al concorso europeo parteciperanno 10 nazioni ognuna rappresentata da 25 squadre, le quali dovranno cimentarsi nella creazione di programmi rivali per il controllo di satelliti in miniatura, gli SPHERES (Synchronised Position Hold, Engage, Reorient, Experimental Satellites).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.