“Attività al punto nascita di Gallarate regolare in estate: i pediatri ci sono”
La direttrice dell'Asst Valle Olona fuga ogni dubbio sulla tenuta dell'offerta del sant'Antonio in vista del periodo estivo e parla di nuove strategie per coprire i turni in pediatria
«La pediatria di Busto Arsizio ha di nuovo un’equipe adeguata e per quella di Gallarate confidiamo nei nuovi avvisi a chiamata diretta». La carenza di specialisti non preoccupa la DG dell’Asst Valle Olona Daniela Bianchi che assicura: «In vista dell’estate non ci sarà alcuna chiusa. Il punto nascite di Gallarate continuerà la sua attività a pieno ritmo».
Fuga ogni dubbio la direttrice che ha voluto pubblicare un nuovo bando per la ricerca di professionisti a disposizione per coprire 280 turni da 12 ore ciascuno, per entrambi i presidi, da inizio giugno a fine settembre.
Il rischio più grosso inizierà dal mese prossimo quando si dovranno fare i conti con le ferie del personale: « Stiamo cercando collaborazioni ulteriori. Abbiamo personale dal Policlinico e confido di arrivare a un accordo anche con il Buzzi che ha una graduatoria attiva».
Un segnale positivo arriva dal concorso bandito per individuare il direttore di struttura complessa di pediatria al sant’Antonio, bando a cui hanno risposto tre specialisti che ora dovranno affrontare la prova concursuale.
Il problema della carenza degli specialisti in pediatria è diffuso e colpisce anche l’ospedale di Tradate. Eppure la graduatoria dei candidati per gli ambiti della medicina territoriale, i pediatri di libera scelta, non è sguarnita: 9 sono negli elenchi della Sette Laghi per il solo ambito scoperto, e 3 in quelli della Valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.