“Poretti ha fallito, non ha saputo gestire la coalizione”

L’opinione di un altro ex sindaco Antonio Simonetto che alle amministrative aveva pubblicamente sostenuto l’attuale primo cittadino prossimo alle dimissioni

«Il sindaco Poretti non è stato capace di mantenere unita la coalizione che lo sosteneva». Parole usate dall’ex sindaco Antonio Simonetto, sul proprio blog “Città Nuova Castiglione”, lista che alle passate elezioni amministrative aveva sostenuto ufficialmente proprio il sindaco oggi dimissionario dopo la mancata approvazione del bilancio di previsione per ben due volte.
«"Tutti contro battaini" è una bufala inventata da "Progetto Castiglione" per giustificare la loro sconfitta elettorale – spiega Simonetto che si scaglia contro i commenti dell’opposizione -. La coalizione "per Castiglione – Poretti sindaco" aveva elaborato un serio programma di lavoro su cui si sono ritrovate forze politiche simili associazioni e privati cittadini che volevano dare una svolta alle scelte "battaini". Se poi cammin facendo chi doveva fare il regista, coordinare e gestire collegialmente gli interventi non si è dimostrato all’altezza, nulla toglie alla giustezza e serietà del programma con cui la coalizione si era presentata ai cittadini».
«A nostro parere Poretti ha fallito perchè non ha saputo o voluto gestire la "sua giunta" in modo collegiale. Troppe le scelte unilaterali e personali. Da arbitro a tifoso. Non più garante della coalizione ma diparte. Tutto ciò ha portato inevitabilmente al logoramento dei rapporti sia personali che politici».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.