Alex Bioli Quartet in concerto per una serata di grande jazz

L'appuntamento è per venerdì 18 gennaio. Sul palco Alex Bioli al sax tenore, Thomas Rosenfeld al pianoforte, Livio Nasi al contrabbasso e Carlo Attolini alla batteria

Alex BioliVenerdì 18 gennaio appuntamento con il jazz di qualità. L’Alex Bioli Quartet sarà in concerto per una serata dal titolo “Circle Trip”. Sul palco Alex Bioli al sax tenore, Thomas Rosenfeld al pianoforte, Livio Nasi al contrabbasso e Carlo Attolini alla batteria. L’ingresso alla serata è libero, sul palcoscenico il quartetto proporrà a standard di compositori come Miles Davis, John Coltrane, Charlie Parker, Duke Ellington, Coole Porter, Mingus, Brown, Bacharach e rivisitazioni di “ever green” arrangiati in chiave swing. Sarà inoltre, l’occasione per ascoltare i brani di "Circle Trip", disco nato nel gennaio 2010 che si presenta come un progetto raffinato e originale e che vede brani inediti, una cover omaggio a Mina e una ballad del bassista Stefano Cerri. Vero jazz, quello dell’Alex Bioli Quartet, capace di far conoscere suggestioni Be bop ed emozioni. La serata si terrà all’Auditorium del Club House di Ispra.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.