Dagli smile ai 12 nomi in lista, ecco “Impegno civile”
Il gruppo guidato da Angelo Fiombo, in lizza per il futuro amministrativo del paese, ha chiuso la sua formazione e attende l’inizio ufficiale della campagna elettorale
Impegno Civile ha depositato tutti i nomi: la lista guidata da Angelo Fiombo, in lizza per il futuro amministrativo di Travedona Monate, ha chiuso la sua formazione e attende solo l’inizio ufficiale della campagna elettorale.
La lista, che sarà una formazione civica, è il frutto del lavoro iniziato lo scorso novembre da un gruppo di cittadini di Travedona che ha condiviso diverse esperienze e progetti in paese. «La storia di questa lista viene da lontano – spiega Angelo Fiombo -, potremmo dire che viene dalla fantastica esperienza della ristrutturazione del teatro Santamanzio. Allora si formo un gruppo molto affiatato e da una sua costola nacque l’associazione iCare, famosa per l’organizzazione dell’evento Tacalaspina. Dall’energia sviluppatasi in queste esperienze alcune persone hanno poi deciso di occuparsi di un progetto per l’amministrazione di Travedona Monate».
La lista si è fatta notare nei giorni scorsi per una singolare iniziativa: hanno posto in giro per
il paese delle scatole con degli smile per raccogliere idee e proposte per arricchire il programma da presentare in campagna elettorale. «Abbiamo raggiunto circa 400 contributi – spiega Fiombo – e anche in base a questi spunti abbiamo costruito la nostra idea di paese che vorremmo. Il nostro obiettivo sarà quello di riportare il dialogo e il confronto in comune e lavorare per tutti i cittadini di Travedona Monate».
La lista presentata è composta da Corti elena, Crugnola Micaela, De Flammineis Amedeo, Delmolino Cristian, Erpoli Paolo, Grossi Lorenzo, Martinelli Egidio, Nardi Stefano, Verti Susanna, Talmassons Andrea, Salvestrin Rosella ed Enfi Laura.
Tra i prossimi appuntamenti segnalati dalla lista ci sarà l’incontro con Domenico Finiguerra, sindaco del comune di Cassinetta di Lugagnana che si svolgerà sabato 19 aprile alle 10 presso il bar Tabacchi di Travedona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.