Domenica giornata del Verde Pulito
l ritrovo è alle ore 9.00 presso Piazzetta della Pace. Alla fine delle operazioni di pulizia, tutti al Centro Sociale Spech per un rinfresco.
Nell’ambito della “Giornata del Verde Pulito” promossa ogni anno dalla Regione Lombardia, il Comune di Vedano Olona organizza domenica 19 aprile un appuntamento cui sono invitati tutti i cittadini.
Il ritrovo è alle ore 9.00 presso Piazzetta della Pace. Da lì si formeranno i gruppi di lavoro che opereranno in 3 zone stabilite:
– Lazzaretto e Sentiero delle Rane,
– la Celidonia,
– Marone e Zona Industriale.
Alla fine delle operazioni di pulizia, tutti al Centro Sociale Spech per un rinfresco.
La manifestazione fa seguito a quella di “Puliamo il Mondo” del 27 settembre scorso, e fa parte di una serie di iniziative, promosse dall’Assessore all’Ambiente Giorgia Adamoli, volte a incentivare i cittadini vedanesi a un maggiore senso di responsabilità verso l’ambiente in cui vivono.
Inoltre, sempre per quanto riguarda l’impegno del Comune verso l’ambiente, negli scorsi giorni sono stati organizzati in alcune zone del paese dei gazebo informativi sulla composizione dei sacchi per la raccolta differenziata e verrà istituita la Consulta dei rifiuti, presentata nell’incontro pubblico di giovedì 16 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.