E’ morta Delia Cajelli
La direttrice artistica del teatro Sociale di Busto Arsizio (del quale per lunghi anni è stata anche proprietaria) è scomparsa questa mattina in casa sua

E’ scomparsa questa mattina, venerdì, all’età di 69 anni Delia Cajelli, direttrice artistica del teatro Sociale di Busto Arsizio. A trovarla senza vita nella propria abitazione è stato il marito. Delia Cajelli aveva un tumore contro il quale ha combattuto fino alla fine com’è nel suo spirito, ma non è riuscito a sconfiggerlo.
Nata a Castrovillari nel 1945 ha dedicato la sua vita al teatro e, in particolare, alla struttura di Busto Arsizio che acquistò anni fa e che ha gestito anche dopo la cessione alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, avvenuta nel 2014. Nonostante le difficoltà economiche e un carattere molto forte, la Cajelli ha sempre collaborato con la città di Busto Arsizio difendendo quella cultura alta che trova sempre meno spazio nei teatri italiani. A Busto aveva portato la lirica, il balletto e tantissimi artisti che hanno calcato le tavole del palcoscenico bustocco.
Potete lasciare il vostro ricordo a Delia Cajelli attraverso le necrologie di VareseNews seguendo questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.