Rubava i corpi di reato, arrestato impiegato del tribunale

Indagine e arresto di un funzionario del palazzo di giustizia

Festa polizia i mezzi

Un impiegato del tribunale di Varese, Bruno Malpetti, è stato arrestato dalla digos: l’uomo è accusato di peculato per aver asportato degli oggetti dall’ufficio corpi di reato del palazzo di giustizia. Questa mattina agenti della digos hanno effettuato una perquisizione all’Ufficio corpi di reato al piano terra di piazza Cacciatori delle alpi, e nella sua abitazione.

Secondo alcune indiscrezioni da confermare gli agenti lo avrebbero bloccato mentre stava portando a casa degli oggetti in oro, ieri sera, al termine di un pedinamento che andava avanti da diverso tempo. Sulla figura dell’impiegato, che nell’organigramma è segnalato come conducente di automezzi,  vi erano infatti dei sospetti per la sparizione di oggetti provenienti da varie inchieste.

Gli indizi sarebbero quindi stati confermati alla luce di quanto avvenuto ieri, quando l’uomo è stato bloccato mentre stava effettuando la sottrazione di oro e preziosi e li stava portando a casa. Trattandosi di un arresto in flagranza di retao nelle prossime ore dovrebbe essere fissata l’udienza di convalida. E’ la seconda volta negli ultimi quindici anni che un dipendente dell’ufficio corpi di reato viene accusato di peculato.

Seguono aggiornamenti

di
Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.