Dimitri Cassani sindaco, con il 55%
Il centrodestra ha 8 seggi, il centrosinistra 3, Poli rappresenterà da solo Alternativa Civica. "Metteremo subito mano al decoro del cimitero"
Dimitri Cassani è il nuovo sindaco di Casorate Sempione. Il centrodestra vince e il paese cambia amministrazione dopo 10 anni di giunta Quadrio di centrosinistra. Rinascita Civica (il centrodestra che si è fuso con la storica lista civica di Perazzolo) ha preso 1288 voti pari al 54,85%, Lista Civica Democratica (il centrosinistra) 758, pari al 32,31%, Alternativa Civica (lista appoggiata dal club Forza Silvio) si è fermata a 301.
“È stata la vittoria della squadra e del paese, i cittadini ci hanno dato fiducia”, dice Cassani. Quale sarà la prima cosa che farà da sindaco? “Partiremo con alcuni interventi necessari sulle opere, ad esempio sul decoro del cimitero. A costo di metterci di persona i guanti per farlo: dobbiamo dare un segno tangibile”.
Lo sfidante di centrosinistra Tiziano Marson commenta a caldo: “il loro elettorato è rimasto compatto, Poli non ha portato via troppi voti. I nostri invece non sono andati a votare”.
Il centrodestra ha 8 seggi, il centrosinistra 3, Poli rappresenterà da solo Alternativa Civica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.