Malpensa Express, a settembre torna l’8.04

Dal 1° settembre torna a fermare in città il Malpensa Express delle 8.04. I pendolari: "Bene così, ma chiediamo anche gli altri treni soppressi"

malpensa express

E’ arrivata via twitter la prima buona notizia per i pendolari di Busto Arsizio. Dal 1° settembre il Malpensa Express delle 8.04 fermerà nuovamente a Busto Arsizio. E’ stato il consigliere regionale Luca Marsico ad annunciarlo con questo tweet

Una prima piccola vittoria per il comitato che da mesi lotta contro l’orario entrato in vigore lo scorso aprile e che ha soppresso alcuni dei treni chiave negli orari di punta. Ed è proprio su questo tasto che i pendolari tornano a battere. “Apprezziamo il tentativo -scrivono sulla loro pagina Facebook- ma ci sono 7882 firme che hanno chiesto la fermata di Busto, non un treno”.

I viaggiatori chiedono così un intervento più diretto della politica: “la Regione è azionista di Trenord. A chi altro spetta decidere se aprire o no le porte? Ci vogliono due mesi per concedere, dopo il suo intervento, un treno? Fino a ieri sera non si poteva. Perché l’8:04 si è gli altri no? Ridate la fermata a Busto e gli altri problemi torneranno ad essere minori”.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.