Nasce la squadra di calcio del carcere: “Venite a giocare con noi”
La neonata squadra di calcio lancia un'appello a tutti gli sportivi della zona: "Venite a giocare contro di noi". Ecco come fare per sfidare i detenuti
E’ una sfida rivolta alle società sportive, alle associazioni, alle squadre amatoriali e a tutti quelli che amano tirare calci ad un pallone. Ma quello che potrebbe essere un normale torneo di calcetto in questo caso ha una particolarità: la squadra che lancia l’appello è quella del carcere di Busto Arsizio.
Da mesi, infatti, all’interno della struttura di via per Cassano sono iniziati gli allenamenti di quella che è stata ribattezzata la Nazionale. «La divisa ha il colore blu della nazionale italiana, il campo anche se non proprio regolamentare in tutte le sue parti è pronto e i detenuti si allenano con passione» spiega il coach, Luca Cirigliano. La squadra -che gioca calcio a 5- è già scesa in campo una prima volta per un’amichevole «giocata in famiglia» ma adesso l’intenzione è quella di allargare le sfide «così i detenuti potranno condividere con voi quel desiderio di calciare un pallone che cullavano fin da bambini», conclude Cirigliano.
Il progetto, nato con la collaborazione dell’area trattamentale del penitenziario e supportato dai fondi dell’associazione di assistenza alle famiglie dei carcerati, cerca quindi di aprirsi al territorio invitando chiunque ad affrontare la Nazionale all’interno delle mura della struttura. Basta mandare una e-mail al seguente indirizzo: ufficiotrattamento.cc.bustoarsizio@giustizia.it oppure telefonando al centralino del Carcere (0331 685777) chiedendo dell’area trattamentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.