Russo miglior portiere della serie B svizzera
Il portiere varesino del Lugano è anche il giocatore più presente del campionato e il portiere che è uscite più volte dal campo senza prendere gol. Prende intanto forma il futuro del nuovo Lugano, a partire dall'allenatore: Sforza o Zeman?
Un nuovo riconoscimento per Francesco Russo, il portiere varesino che difende i pali del Lugano, neopromosso nella serie A svizzera.
La SFL, la lega calcio svizzera, lo ha infatti premiato come giocatore con il maggior minutaggio (è stato presente in tutti e 36 gli incontri). Russo é anche il miglior portiere per rapporto tra tiri ricevuti e parate e in assoluto quello che ha concluso il maggior numero di gare (ben 15) senza subire gol.
Sul futuro della squadra, il presidente ticinese Renzetti sembra intenzionato ad andare avanti da solo. Dato il benservito all’allenatore che ha riportato la squadra in Super League, Livio Bordoli (che si consola col contratto già firmato all’Aarau), sono due i nomi sui quali si sta muovendo il numero uno luganese: il più probabile è Ciriaco Sforza, ex centrocampista coi piedi buoni, reduce da una stagione in chiaroscuro al Wholen; l’altro è Zdenek Zeman, esonerato quest’anno dal Cagliari e con alle spalle numerosi campionati in serie a in Italia.
Manca poco al raduno, fissato per metà giugno: il tempo stringe, per il Lugano presto ci saranno importanti novità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.