Alessio è il primo abbonato della Pallacanestro Varese
Via alla campagna "Together Since 1945": prima tessera per uno studente di Bardello. Mercato: sfuma Zerini che rinnova a Brindisi

È Alessio Furiga, studente universitario 23enne di Bardello a sollevare il (virtuale) trofeo di primo classificato nella corsa agli abbonamenti per la prossima stagione sportiva della Openjobmetis. Il giovane tifoso biancorosso si è appostato di buon mattino al PalaWhirlpool per essere sicuro di ricevere la tessera numero uno del club: Alessio ha acquistato – alle 16 in punto – un posto in Curva Nord e ha ricevuto un premio per la sua tenacia con alcuni gadget offerti dalla società. Premi anche per gli altri tifosi “andati a podio”: dopo Furiga è toccato a Edoardo Scola, milanese dal cuore varesino che si è assicurato il proprio posto in galleria, e alla varesina Stefania Scianatico, anch’essa abbonata nel “secondo anello” del PalaWhirlpool.
La giornata odierna ha visto l’arrivo anche dei primi “TifoSostenitoriPiù”, quei supporters cioé che hanno aggiunto all’abbonamento standard un’integrazione più costosa ma con ulteriori benefit a disposizione. Il numero uno di questo gruppo è Roberto Orsaria, che ama godersi le partite dalla Tribuna Gold Ovest.
CIAO ZERINI – Non sarà Andrea Zerini il “terzo lungo” della squadra di Paolo Moretti. L’ala forte fiorentina, per la quale Varese si era mossa nei giorni scorsi con l’offerta di un biennale, ha preferito proseguire la propria carriera a Brindisi, squadra nella quale gioca da quattro stagioni e in cui – dopo otto partite del prossimo campionato – farà segnare il record di presenze con la maglia dei salentini.
Ora quindi Varese è costretta a ricercare un altro giocatore italiano in grado di giocare da subito qualche minuto in Serie A, anche se la rinuncia forzata a Zerini spinge (definitivamente?) la società verso la formula con sette stranieri, più costosa ma anche più flessibile in fase di allestimento della squadra. Difficile capire quale azzurro potrebbe far comodo alla Openjobmetis, visto che in questi giorni in molti si sono accasati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.