Incendio in un’azienda chimica, 10 mezzi dei vigili per domare le fiamme
L'edificio in via Dante Alighieri. Gli specialisti del nucleo NBCR hanno effettuato insieme ai tecnici dell'ARPA dei rilievi al fine di scongiurare rischi per la popolazione e individuare le sostanze

Trentacinque uomini e dieci mezzi dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate nel primo pomeriggio di domenica 5 luglio a Lonate Pozzolo. Intorno alle 13 i pompieri sono intervenuti in forze in via Dante Alighieri per un incendio in un’azienda chimica. Per cause ancora in fase di accertamento, parte di un deposito dell’azienda che produce vernici ha preso fuoco.
I 35 vigili del fuoco intervenuti sono arrivati quindi con 10 automezzi: quattro autopompe, due autobotti, un’ autoscala, un carro schiuma (automezzo per la produzione di schiuma antincendio), un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile) e un carro N.B.C.R. (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico). I pompieri hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Gli specialisti del nucleo N.B.C.R. insieme ai tecnici dell’A.R.P.A. hanno effettuato dei rilievi al fine di scongiurare rischi per la popolazione e individuare le sostanze interessate dalle fiamme.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 per prevenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.