#Guatemalastoà: quattordici giovani dal Guatemala alla scoperta del nostro territorio
Il centro giovanile di Busto ospiterà un gruppo di 14 ragazzi guatemaltechi che visiteranno Expo, Volandia e altri luoghi del Varesotto
Grandi novità al Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio dove saranno ospiti per una decina di giorni quattordici giovani provenienti dal Guatemala.
Un’iniziativa di incontro e scambio tra realtà molto diverse e lontane fra loro, resa possibile grazie alla volontà e alla collaborazione con Volandia – Parco e Museo del volo e con il Comune di Busto Arsizio. I guatemaltechi in arrivo sono tutti legati all’Associazione “Mani Amiche” che si occupa della crescita e della formazione di giovani, spesso senza famiglia, in alcune zone del Paese.
Assieme ad altre realtà del territorio, un gruppo di ragazzi del centro giovanile di Busto si occuperà di guidare gli ospiti alla scoperta del nostro territorio, fra bellezze artistiche, naturali ed eccellenze imprenditoriali. Tappa fondamentale del tour oltre alla visita a Milano e a Expo, la visita a Volandia, dove il 9 settembre è in programma una cena dai sapori guatemalesi preparata dai ragazzi che frequentano un istituto di formazione per cuochi. Il programma prevede inoltre domenica 4 ottobre, alle 10 S.Messa con la Comunità in S.Giovanni e a seguire pranzo con gli Alpini in occasione della loro festa. Nel pomeriggio, tornei sportivi che vedranno i giovani di Busto sfidare i giovani guatemaltechi all’oratorio San Filippo e a seguire un momento di testimonianza e un piccolo aperitivo. L’invito a questa giornata di incontro e conoscenza è rivolto a tutti.
“Ringraziamo Volandia – Parco e Museo del Volo per aver scelto Stoà come partner e il Comune di Busto Arsizio per la collaborazione nella realizzazione di questo evento- dicono i responsabili dell’associazione – Ringraziamo anche Olbratex per il gentile sostegno a supporto dell’iniziativa e i tanti privati che hanno contribuito alla realizzazione dell’ospitalità”.
Sul sito di Stoà, e sulla pagina Facebook del Centro Giovanile sarà possibile seguire il programma dei giovani nelle diverse giornate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.