Melosi: “Male il primo tempo, poi abbiamo cambiato marcia”
La prima vittoria casalinga del Varese è timbrata Viscomi e Giovio. Soddisfatto il tecnico della Pro Vigevano per aver fatto faticare i biancorossi per un tempo

Sono Francesco Viscomi (19′ st) e Marco Giovio (43′ st) a timbrare l’esordio in Eccellenza del Varese al Franco Ossola; i biancorossi ci hanno messo però un tempo a prendere le misure alla Pro Vigevano, come ammette anche mister Giuliano Melosi: “E’ stata una partita difficile: nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, è stata al di sotto delle aspettative; nel secondo invece abbiamo cambiato atteggiamento e di conseguenza, sono arrivati anche i due gol; questa settimana abbiamo lavorato bene e infatti nel secondo tempo sono uscite tutte le nostre qualità”. Poi sull’infortunio che ha costretto Marrazzo ad uscire dal campo: “Speriamo non sia nulla di grave, valuteremo le sue condizioni questa settimana”.
Soddisfatto di aver fatto faticare il Varese, nonostante la sconfitta, il vice-allenatore della Pro Vigevano Alessandro Zago: “Abbiamo giocato bene fino al primo gol del Varese, poi ci siamo spenti e siamo stati puniti: ma oggi abbiamo messo in difficoltà una grande squadra. Noi abbiamo pagato sulle ingenuità, buttando via così dei punti importanti. Nonostante questa sconfitta – continua – sono convinto che faremo bene: abbiamo un inizio di campionato davvero difficile, ma faremo uscire le nostre caratteristiche”.
Parla anche Viscomi, autore della prima rete varesina: “Sono molto contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria in una partita che stava diventando davvero difficile. Siamo tornati nello spogliatoi arrabbiati: il mister ci ha strigliato ed è servito. La forza di Melosi è quella di essere d’esempio e saper usare sempre i toni giusti”. Poi continua: “Gli automatismi in campo vengono dall’aiuto che ci diamo l’un l’altro: non c’è uno migliore degli altri , ma collaboriamo tutti”.
Esordio biancorosso invece per Andreas Becchio che era in attesa del transfer arrivato pochi giorni fa: “Il documento è finalmente arrivato questa settimana. Quest’anno il mio obiettivo era fare un’esperienza in Italia (ha giocato a lungo in Svizzera ndr) e, quando il Varese mi ha chiamato, non ho pensato alla categoria ma ho subito accettato. Spero di fare un campionato in cui mettermi in mostra e aiutare così il Varese a tornare ai livelli che gli competono”.
VARESE – PRO VIGEVANO 2-0 (0-0)
Marcatori: 19′ st Viscomi (V), 43′ st Giovio (V).
Varsese (4-2-3-1): Bordin, Pacifico, Luoni, Viscomi, Azzolin, Zazzi (33′ st Balconi), Gheller, Cavalcante, Lercara; Marrazzo (35′ st Becchio), Giovio (43′ st Leonardo). A disposizione: Scapolo, La Marca, Simonetto, Capelloni. Allenatore: Melosi.
Pro Vigevano (4-4-2): Bognetti, Procopio, Bossi (27′ st Iaquinta), Di Lauro, Rabi, Logoluso, Panin, Gambuto, Brundu (34′ st Sacchi), Maugeri, Falsone (19′ st Degli Esposti). A disposizione: Colombo, Tummarello, Fornasino, Pace, Sacchi. Allenatore: Zago (Andolfo squalificato).
Arbitro: Renzullo Emanuele (di Torre del Greco). Assistenti: Viola Matteo, Bernasso Luca.
Note. Giornata fredda e uggiosa, campo in discrete condizioni. Ammoniti: 11′ pt Logoluso (P), 26′ pt Cavalcante (V), 46′ st Degli Esposti (P). Fuorigioco: 4-1. Calci d’angolo: 4-2. Recupero: 0′ pt + 4′ st. Spettatori: 1.300 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.