Un minuto di silenzio per ricordare “Palta”
Al Ferraris e in altri licei varesini un minuto di silenzio alle 11.30 per ricordare Andrea Paltani, compagno di scuola e amico di tantissimi studenti
Un minuto di silenzio per ricordare il “Palta”. Così hanno deciso i rappresentanti di istituto del liceo Ferraris di Varese.
Così hanno fatto anche gli altri licei varesini dove Andrea aveva moltissimi amici: «Alle 11.30 la scuola si ferma per ricordare questo ragazzo che tutti conoscevano – dice il dirigente Giuseppe Carcano – In questo istituto ci sono 1100 alunni, ma lui era noto perché c’era sempre. Come rappresentante di classe aveva lavorato molto lo scorso anno per modificare situazioni negative. Un impegno che aveva svolto con passione ottenendo risultati importanti. Si batteva giustamente in nome dei suoi compagni. In queste classi è cresciuto e maturato moltissimo».
Tutte le insegnanti e il preside hanno accolto questa mattina i compagni che hanno condiviso con lui gli anni di liceo, gli amici di IV e quelli di V con cui Andrea aveva trascorso il biennio. Parole di dolore ma anche ricordi dei tanti momenti trascorsi insieme.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.