Bilancio in Provincia: Lega e Forza Italia dicono no
Appello ai sindaci che questa sera dovranno esprimere un parere non vincolante sui conti di Villa Recalcati

“Un appello rivolto ai sindaci della Provincia affinché questa sera dicano no al Bilancio Preventivo 2015”: firmato Piero Galparoli e Giuseppe Longhin, rispettivamente Forza Italia e Lega, all’opposizione dell’amministrazione guidata da Gunnar Vincenzi.
Il terreno di scontro è il bilancio, adottato ieri sera dal Consiglio Provinciale, ma che di fatto dovrà essere votato dalla stessa assemblea lunedì 14 dicembre. Nel mezzo c’è la riunione dei sindaci (tutti i sindaci dei comuni della provincia di Varese, 139) di questa sera che dovrà esprimere un parere non vincolante sul bilancio.
Perché questo appello delle opposizioni? Lo dicono gli stessi interessati in una nota “aperta” ai sindaci.
“E’ mai possibile votare il Bilancio preventivo 2015 della Provincia di Varese il 10 dicembre 2015? E’ mai possibile che dobbiamo ratificare spese già sostenute da questo governo provinciale senza che ci sia stato un ben che mino controllo preventivo da parte dei consiglieri tutti? E’ mai possibile votare un provvedimento che nulla prevede se non il nulla? Noi diciamo no. No a questo squallido bilancio, no a questa inutile farsa.
Ieri la maggioranza ha approvato un bilancio preventivo 2015, che di per se è già un bilancio consuntivo, senza aver dato ai consiglieri l’opportunità di migliorarlo,
Noi, gruppi Liberi per la Provincia e Lega Nord, abbiamo votato convintamente contro e lanciamo un appello a tutti i Sindaci affinché facciano lo stesso: votate contro questo bilancio e questa maggioranza”.
A questa nota si aggiunge anche la voce del Movimento Giovani Padani, i giovani della Lega, che sempre a mezzo comunicato firmato dal coordinatore provinciale Federico Martegani: “Approvare un bilancio preventivo 2015 il 10 dicembre è l’ennesima prevaricazione e mancanza di rispetto verso cittadini e amministratori comunali, per di più, miracolosamente, del buco di bilancio dichiarato a marzo non si ha traccia e si spendono 835.000 euro per un inutile progetto di viabilità a Cunardo, paese del capogruppo PD Paolo Bertocchi.”
Anche Giuseppe Longhin, capogruppo Lega Nord commenta negativamente. “E’ indispensabile recuperare l’autonomia territoriale, gli amministratori, di sinistra, destra o centro che essi siano, devono avere il coraggio di imporsi alla depredazione in atto. Altrimenti che lascino e si occupino delle loro cose e non del bene pubblico”.
“Il MGP – prosegue la nota – insieme ai consiglieri provinciali della Lega Nord Prov. Varese Giuseppe Longhin, Silvano Garbelli e Claudio Verga, guidano le piazze di Saronno in Piazza Volontari del Sangue dalle 15, Busto Arsizio in Piazza San Giovanni dalle 16, Gallarate in Piazza Libertà dalle 15, Varese in Piazza del Podestà dalle 14, Tradate in Corso Bernacchi dalle 15 e Samarate in Piazza italia dalle 15”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.