Gli ultimi giorni della libreria Don Bosco

Il negozio chiuderà definitivamente a fine anno, dopo quasi 40 anni di attività. Era l'ultima libreria ecclesiastica ancora aperta della città

Gli ultimi giorni della libreria Salesiana

Sono proprio gli ultimi giorni per la  libreria “Don Bosco” di Varese: il negozio chiuderà definitivamente a fine anno.

E, come tutti i negozi in chiusura, sta facendo le ultime offerte, mettendo in vendita le rimanenze e tutte quelle incombenze un po’ tristi che capitano in questi casi.

Per chi è stato cliente, spesso ricorrente e abituale, della libreria dei salesiani, questa è un’occasione per salutare le ultime collaboratrici al lavoro nel locale: Lucia e Silvana, che hanno anche apposto sulle vetrine dei cartelli di saluto dopo tanti anni di attività.

Gli ultimi giorni della libreria Salesiana

La libreria è aperta nel 1977, ed era l’ultima libreria cattolica specializzata rimasta in città, dopo la chiusura della libreria in galleria Manzoni.

Lo sfratto arrivato dai salesiani di Milano, proprietari dell’immobile, è arrivato a compimento. Per dare sostegno ed evitare la chiusura, erano  state raccolte anche diverse firme: ma una soluzione alla fine non si è trovata.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Foto

Gli ultimi giorni della libreria Don Bosco 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.