Gli ultimi giorni della libreria Don Bosco
Il negozio chiuderà definitivamente a fine anno, dopo quasi 40 anni di attività. Era l'ultima libreria ecclesiastica ancora aperta della città

Sono proprio gli ultimi giorni per la libreria “Don Bosco” di Varese: il negozio chiuderà definitivamente a fine anno.
E, come tutti i negozi in chiusura, sta facendo le ultime offerte, mettendo in vendita le rimanenze e tutte quelle incombenze un po’ tristi che capitano in questi casi.
Per chi è stato cliente, spesso ricorrente e abituale, della libreria dei salesiani, questa è un’occasione per salutare le ultime collaboratrici al lavoro nel locale: Lucia e Silvana, che hanno anche apposto sulle vetrine dei cartelli di saluto dopo tanti anni di attività.

La libreria è aperta nel 1977, ed era l’ultima libreria cattolica specializzata rimasta in città, dopo la chiusura della libreria in galleria Manzoni.
Lo sfratto arrivato dai salesiani di Milano, proprietari dell’immobile, è arrivato a compimento. Per dare sostegno ed evitare la chiusura, erano state raccolte anche diverse firme: ma una soluzione alla fine non si è trovata.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.