Musica indie e uno spettacolo dedicato a Marilyn, appuntamento al Popolo
Giovedì 10 e sabato 12 dicembre va in scena la grande musica live e lo spettacolo dedicato a Marilyn Monroe

Doppio spettacolo al Teatro del Popolo di Gallarate. Giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 21 il teatro di via Palestro si trasforma in un vero live club. A fare gli onori di casa per l’Indie Experience Fest saranno tre band note dell’area gallaratese: IL FIENO, di cui nel 2015 è uscito il primo full-lenght “I Vivi”, i GOLìA e IL RAGAZZO DEL 99. Un’iniziativa che coinvolge il cuore del territorio e punta a trasformare il teatro, tradizionalmente sede esclusiva di spettacoli di prosa, in un polo di aggregazione artistico-culturale a 360 gradi.
Sabato 12 dicembre 2015, sempre alle ore 21, andrà in scena il primo spettacolo del cartellone di prosa, “Happy Birthday, Mr President”, dedicato al fascino senza tempo di Marilyn Monroe, con Sarah Collu e Serena Nardi, che ne cura anche la drammaturgia e la regia. La vita e la complessa personalità di una delle icone di femminilità più famose al mondo a confronto con Norma Jean Baker, nome di battesimo di Marilyn, cresciuta senza mai conoscere il padre, vissuta in orfanotrofio e, dopo il ricovero della madre Gladys in ospedale psichiatrico, data in adozione. Un grande letto bianco, una gabbia, un ring, uno specchio attraverso il quale le due anime si guardano e si combattono. Le poesie autografe di Marilyn Monroe (e di Norma Jean) si integrano alla scrittura scenica di Serena Nardi, in un dialogo che si articola dall’inizio alla fine della rappresentazione.
Per informazioni: 0331-701397
Biglietteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio. Prenotazioni all’indirizzo: info@teatrodelpopologallarate.org (indispensabile un riferimento telefonico). Ritiro e pagamento biglietti entro le ore 18 del giorno precedente allo spettacolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.