I ragazzi dei Licei diventano “guide” di Volandia
Il progetto del Parco Museo del Volo e dei Licei dei Tigli prevede l'affiancamento ai volontari: martedì mattina i primi passi
Ragazzi e ragazze dei Licei di Gallarate entrano a Volandia: non da semplici visitatori, ma per un progetto di alternanza scuola-lavoro, che li porterà (anche) ad accompagnare i visitatori nei padiglioni del Parco Museo del Volo.
Martedì mattina il percorso è iniziato con la prima presentazione da parte del presidente di Volandia Marco Reguzzoni e dei responsabili dell’area didattica Luciano Azzimonti e Pierluigi Galli, seguita da visite a gruppi nei diversi settori del museo, insieme alle “giacche rosse” dei volontari.
Il progetto, nell’ambito dell’Impresa Formativa Simulata, si svilupperà nell’arco di mesi e prevede anche la simulazione di una Start-up di servizio al museo.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.