Undicesima edizione del “Concorso di Musica Città di Tradate”
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la kermesse nata a Tradate che ha saputo farsi conoscere in tutta la Lombardia e oltre
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani”, la kermesse nata a Tradate che ha saputo farsi conoscere in tutta la Lombardia e oltre.
L’undicesima edizione, promossa dalla Pro Loco Tradate-Abbiate G., in collaborazione col Comune e con gli Istituti Galilei di Tradate e Vidoletti di Varese, si svolgera’ dal 2 al 13 Maggio 2016 presso il Castello Melzi ed il Piccolo Teatro Cinema Nuovo.
«Undici anni di lavoro, di passione e di impegno – ha sottolineato il Professore Arnaldo Bianchi, responsabile dell’organizzazione – che hanno via via coinvolto e messo in evidenza sempre piu’ numerose realta’ scolastiche del territorio, realta’ anche diverse ma accomunate dall’amore per la Musica e per l’Educazione dei giovani».
«Se per due settimane Tradate sarà la mèta per le esibizioni di migliaia di giovani musicisti – continua Bianchi – dobbiamo ringraziare le istituzioni coinvolte, gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie, i sostenitori e i cittadini che collaborano e in particolare gli insostituibili componenti dello staff operativo: Giancarlo Millefanti, Ilaria Stabellini, Pino Magri, Massimo Brunato, Roberta Sgorbati e Angelo Formici».
Il Bando del Concorso è scaricabile da sito internet www.icgalileitradate.gov.it. Tra i premi in palio anche degli stage semestrali di pratica orchestrale con l’Orchestra Ars Cantus (www.arscantus.org).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.