Undicesima edizione del “Concorso di Musica Città di Tradate”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la kermesse nata a Tradate che ha saputo farsi conoscere in tutta la Lombardia e oltre

Concorso musicale città di Tradate

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani”, la kermesse nata a Tradate che ha saputo farsi conoscere in tutta la Lombardia e oltre.

L’undicesima edizione, promossa dalla Pro Loco Tradate-Abbiate G., in collaborazione col Comune e con gli Istituti Galilei di Tradate e Vidoletti di Varese, si svolgera’ dal 2 al 13 Maggio 2016 presso il Castello Melzi ed il Piccolo Teatro Cinema Nuovo.

«Undici anni di lavoro, di passione e di impegno – ha sottolineato il Professore Arnaldo Bianchi, responsabile dell’organizzazione – che hanno via via coinvolto e messo in evidenza sempre piu’ numerose realta’ scolastiche del territorio, realta’ anche diverse ma accomunate dall’amore per la Musica e per l’Educazione dei giovani».

«Se per due settimane Tradate sarà la mèta per le esibizioni di migliaia di giovani musicisti – continua  Bianchi – dobbiamo ringraziare le istituzioni coinvolte, gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie, i sostenitori e i cittadini che collaborano e in particolare gli insostituibili componenti dello staff operativo: Giancarlo Millefanti, Ilaria Stabellini, Pino Magri, Massimo Brunato, Roberta Sgorbati e Angelo Formici».

Il Bando del Concorso è scaricabile da sito internet www.icgalileitradate.gov.it. Tra i premi in palio anche degli stage semestrali di pratica orchestrale con l’Orchestra Ars Cantus (www.arscantus.org).

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.