Undicesima edizione del “Concorso di Musica Città di Tradate”
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la kermesse nata a Tradate che ha saputo farsi conoscere in tutta la Lombardia e oltre
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani”, la kermesse nata a Tradate che ha saputo farsi conoscere in tutta la Lombardia e oltre.
L’undicesima edizione, promossa dalla Pro Loco Tradate-Abbiate G., in collaborazione col Comune e con gli Istituti Galilei di Tradate e Vidoletti di Varese, si svolgera’ dal 2 al 13 Maggio 2016 presso il Castello Melzi ed il Piccolo Teatro Cinema Nuovo.
«Undici anni di lavoro, di passione e di impegno – ha sottolineato il Professore Arnaldo Bianchi, responsabile dell’organizzazione – che hanno via via coinvolto e messo in evidenza sempre piu’ numerose realta’ scolastiche del territorio, realta’ anche diverse ma accomunate dall’amore per la Musica e per l’Educazione dei giovani».
«Se per due settimane Tradate sarà la mèta per le esibizioni di migliaia di giovani musicisti – continua Bianchi – dobbiamo ringraziare le istituzioni coinvolte, gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie, i sostenitori e i cittadini che collaborano e in particolare gli insostituibili componenti dello staff operativo: Giancarlo Millefanti, Ilaria Stabellini, Pino Magri, Massimo Brunato, Roberta Sgorbati e Angelo Formici».
Il Bando del Concorso è scaricabile da sito internet www.icgalileitradate.gov.it. Tra i premi in palio anche degli stage semestrali di pratica orchestrale con l’Orchestra Ars Cantus (www.arscantus.org).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.