Controlli mirati sull’utilizzo delle cinture di sicurezza
Il Comando di Polizia locale dei Comuni convenzionati ha predisposto nel periodo interessato un’attività mirata di contrasto al mancato uso delle cinture

Controlli mirati sull’utilizzo delle cinture di sicurezza. Se queste vanno sempre allacciate, in questi giorni conviene stare attenti una volta in più per le strade di Somma Lombardo, Arsago Seprio e Casorate Sempione.
Il Comando di Polizia locale dei comuni convenzionati, su invito dell’ANCUPM (Associazione Nazionale Comandanti ed Ufficiali di Polizia Municipale), aderisce alla campagna europea denominata “Seatbelt” programmata da lunedì 14 marzo fino a domenica 20 marzo da “TISPOL”, il network europeo delle Polizie Stradali.
Questa organizzazione ha tra i suoi obiettivi quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, aderendo così al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte tra le varie forze di polizia per contrastare determinate violazioni e campagne continentali all’interno di precise aree strategiche: tutto per alzare ulteriormente gli standard della sicurezza stradale, utilizzando anche campagne di prevenzione, informazione e controllo. La campagna europea ‘SEATBELT’ ha lo scopo ‘‘di effettuare in tutto il “vecchio continente” controlli sull’effettivo utilizzo delle cinture di sicurezza da parte dei conducenti e passeggeri di tutti i veicoli in circolazione’’.
Così anche il Comando di Polizia locale dei Comuni convenzionati di Somma Lombardo, Arsago Seprio e Casorate Sempione ha predisposto nel periodo interessato un’attività mirata di contrasto al mancato uso delle cinture di sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.