La teoria perfetta, dal Big Bang alle onde gravitazionali
Mercoledì 6 aprile alle ore 21 allo Spazio Scopricoop Dario Kubler terrà la conferenza scientifica dedicata alla teoria generale della relatività

Mercoledì 6 aprile alle ore 21 allo Spazio Scopricoop di Varese Dario Kubler terrà la conferenza scientifica “La teoria perfetta, dal Big Bang alle onde gravitazionali”.
A 100 anni dalla prima pubblicazione scientifica della teoria generale della relatività, si scopre come questa breve equazione sia in grado di spiegare l’origine del Cosmo, del tempo e l’evoluzione dell’Universo. E poi la continua ricerca per catturare le onde gravitazionali, l’ultimo anello previsto dalla teoria di Einstein confermato sperimentalmente recentemente grazie ai rivelatori LIGO della NSF (National Science Foundation).
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.